Alla ricerca di idee per un centrotavola originale ed economico? Scopri i nostri suggerimenti per rendere la tavola più bella, accogliente e invitante.
Scegliere il centrotavola giusto può essere difficile. Bigiemme, distributore all’ingrosso dei migliori accessori e brand per l’allestimento, ha molta esperienza in fatto di eventi: siamo qui per presentarti i nostri prodotti e le nostre idee per il centrotavola, adatte a diversi eventi, dal matrimonio al battesimo, dal Natale al compleanno. Vediamole insieme.
Una tavola decorata e coordinata arricchisce l’atmosfera dell’evento. Il centrotavola completa l’allestimento: come scegliere quello più adatto?
Ecco alcune idee per il centrotavola:
Per chi desidera realizzare con le proprie mani il centrotavola, ci sono tante idee fai-da-te che danno vita a centrotavola unici che sorprendono gli ospiti.
Si possono realizzare centrotavola con barattoli di vetro (riciclando ad esempio quelli di marmellate e sottaceti): con colore acrilico, colla vinilica e glitter per il fondo si colorano i vasetti, aggiungendo scritte in tema con l’evento. Quando sono asciutti, basterà riempirli con fiori freschi o candele profumate per avere pronto il centrotavola. Al posto del vetro si possono utilizzare i barattoli di latta, da decorare con carta colorata o vernice.
Altri oggetti riutilizzabili sono le cassette di legno, meglio se di piccole dimensioni, da pulire e decorare con candele, fiori o elementi naturali come foglie e pigne.
Se sei alla ricerca di un’idea per un centrotavola elegante prova con perle e perline: inserite in un bicchiere insieme a una candela rendono il centrotavola un accessorio molto chic.
Per le feste estive o per matrimoni e ricorrenze al mare, il centrotavola può essere realizzato con conchiglie, finte o vere e in diverse forme e dimensioni, da inserire in una bella ciotola.
Simpatici e divertenti, i palloncini sono un ottimo accessorio per idee centrotavola originali, che rendono l’atmosfera allegra e festosa. Basterà decidere il colore adatto all’allestimento, gonfiarli e fermarli con un pesetto. Nel suo catalogo, Bigiemme propone tanti palloncini in tinta unita e stampati e pesetti di colorazioni e forme diverse.
Festività e celebrazioni richiedono grande attenzione ai dettagli. Vediamo insieme alcune idee per il centrotavola più adatto a diverse occasioni.
A Natale il centrotavola natalizio è il perno delle decorazioni di pranzi e cenoni. Rosso, verde, oro e bianco sono i colori chiave; il centrotavola può essere realizzato con candele, pigne, tronchi di legno, decorazioni a forma di renna, slitta, pupazzi di neve. Un’idea originale è posizionare piccole luci a led all’interno di barattoli o contenitori in vetro per creare un’atmosfera magica, soprattutto quando si spengono le luci.
Le idee per il centrotavola di Pasqua includono elementi come uova, fiori, coniglietti, pulcini. I contenitori per dolci possono essere riempiti con piccoli fiori primaverili, ovetti di cioccolato da gustare, le classiche uova colorate pasquali. Tante statuine a forma di coniglietti e pulcini completano l’allestimento.
Per il matrimonio la prima cosa da considerare è spesso il centrotavola degli sposi è diverso da quello degli altri tavoli, più scenico e importante. Tante sono le idee per centrotavola per matrimonio economici:
Le idee di centrotavola per il battesimo tengono innanzitutto conto del sesso del nascituro: rosa per le femminucce e azzurro per i maschietti. Con palloncini in tinta unita, spago e piccoli cestini di vimini pieni di fiori si possono creare mongolfiere da posizionare al centro della tavola, mentre contenitori e vasetti possono essere riempiti con coriandoli a forma di piedini rosa o azzurri, girandole e fiori di carta.
Per quanto riguarda la comunione, il colore principale è il bianco, ma per l’allestimento della tavola si possono utilizzare anche tonalità pastello, ad esempio il verde e il rosa pesca. Idee per un bel centrotavola per la comunione includono l’uso di una cesta di vimini piena di fiori, con lecca lecca e palloncini, oppure ramoscelli di ulivo e fiori (come gigli e gelsomini) accompagnati da candelabri. Altra idea è scegliere oggetti religiosi come croci, calici e ostie, accompagnati da candele per richiamare l’atmosfera spirituale.
Bigiemme propone i migliori accessori per allestire la tavola della festa. Ogni prodotto viene realizzato e selezionato con cura: vogliamo garantire ai clienti prodotti accessibili e di qualità.
L’assortimento comprende centrotavola e decorazioni per festività e ricorrenze:
Per chi vuole organizzare una festa a tema, Bigiemme propone centrotavola, a nido d’ape ma non solo, adatti a diversi temi:
I centrotavola vengono affiancati da tante altre proposte per l’allestimento della festa, inclusi ghirlande e striscioni, pignatte e gonfiabili.
Idea originale è utilizzare i palloncini per un centrotavola insolito e creativo. Bigiemme propone il Bouquet Stem Set, un accessorio che consente di comporre un centrotavola con palloncini in lattice.
Questo supporto ricrea la forma di un mazzo di fiori: basterà scegliere i palloncini e fissarli alla struttura tramite steli e ferma palloncini, dando vita a un bellissimo e simpaticissimo bouquet di palloncini come centrotavola.
La scelta dei palloncini è totalmente libera. Il bouquet può essere infatti composto con un’ampia gamma di palloncini per centrotavola, disponibili nel catalogo di Bigiemme:
Nel nostro articolo dedicato puoi scoprire di più sul bouquet di palloncini e come utilizzarlo.
Vuoi sapere di più sulle nostre proposte per il centrotavola e l’allestimento della tavola con palloncini e altri accessori? Contattaci senza impegno: lo staff di Bigiemme è a tua disposizione!